4 Suggerimenti fai da te per lo sbiancamento pelle

Il modo in cui i nostri corpi rispondono alla nostra dieta o all’ambiente esterno si manifesta sulla nostra pelle.

Gli stili di vita influenzano positivamente o negativamente il nostro aspetto esterno; c’è però un lato positivo: gli stili di vita sono controllabili e facendo ciò possiamo raggiungere l’aspetto sano che desideriamo.

Focalizzando il discorso sullo sbiancamento pelle, ti consigliamo di provare questi semplici metodi:

  • Mangia sano e segui una dieta equilibrata. Prenditi cura della tua pelle – dall’interno – e assicurati che tutte le cellule dispongano delle sostanze nutritive necessarie. Quando si mangia sano e si segue una dieta equilibrata con una corretta alimentazione, il tuo corpo ringrazia. Gli squilibri ormonali con una dieta sana potrebbero venir meno, per cui anche l’iperpigmentazione (melanina) della pelle sarà inferiore e la tua pelle ringrazierà.
  • Utilizzare scrubs esfolianti. I rimedi “domestici” possono essere un’ottima soluzione per aiutarti a ottenere uno sbiancamento pelle. Prova a fare un mix con miele, zucchero di canna, olio di alta qualità (con vitamina E, come l’olio extra vergine d’oliva o l’olio di cocco) e aggiungendo poche gocce di succo di limone. Applica questo mix nell’area interessata fino al completo assorbimento. Lo zucchero di canna agirà come un esfoliante delicato, contribuendo a rimuovere le cellule morte; il succo di agrumi agirà come un “candeggiante” naturale mentre gli altri ingredienti idrateranno la pelle. Basta prestare attenzione a non applicare questo trattamento su pelle ferita o comunque non sana.
  • Ridurre l’attrito. Lo sfregamento continuo della pelle con i vestiti può portare alla formazione di macchie cutanee. Se l’area pigmentata è tra le gambe, bisognerà ridurre l’attrito della pelle dell’interno coscia. Indossa abiti ampi che non limitino il movimento e che non inducano lo sfregamento tra pantalone o gonna e l’interno della coscia.
  • Passa al deodorante naturale. Alcune persone possono sviluppare allergie ai deodoranti comuni: ciò può contribuire alla iperpigmentazione della pelle. Se la pelle scura sotto le ascelle rappresenta per te una preoccupazione, prova un deodorante naturale che non provochi reazioni allergiche.

Se hai provato almeno uno di questi rimedi e non hai ancora visto il miglioramento tanto desiderato, sono disponibili trattamenti clinici specifici, dal laser (molto costoso) alle creme schiarenti per lo sbiancamento pelle.

Specialisti, istituti di bellezza e Spa spesso consigliano creme contenenti idrochinone (un comune agente di sbiancamento cutaneo che si trova in molti cosmetici, che risulta tossico per la nostra pelle se usato in quantità sbagliate), che gli studi hanno dimostrato essere sicuro solo per usi a breve termine e non può assolutamente essere utilizzato per trattamenti di lunga durata.

Molti paesi hanno persino proibito l’idrochinone per motivi di salute e sicurezza.

Per questo motivo i prodotti cosmetici contenenti idrochinone non possono essere la soluzione migliore al tuo problema.

Se stai cercando un trattamento più naturale, prova la crema schiarente Intimate White® che contiene ingredienti naturali e non contiene idrochinone: è sicuramente la soluzione migliore anche per un uso prolungato. La sua formula innovativa contenente principi attivi naturali ti assicura uno sbiancamento pelle sicuro ed efficace e può essere utilizzata anche per un lungo periodo.

Intimate White® schiarirà le tue macchie scure e rivitalizzerà la tua cute, permettendoti così di poter mostrare la tua pelle senza sentirti in imbarazzo.

Sei pronto a vedere la differenza in poche settimane?


Leave a Reply