Macchie ascellari: 5 rimedi naturali per contrastarle

Sono molte le persone che hanno macchie ascellari: quei fastidiosi aloni scuri sotto le ascelle che provocano grande disagio e imbarazzo, soprattutto quando decidi di acquistare abiti scollati o top. È un problema comune a uomini e donne che, per evitare di finire al centro dell’attenzione,  a volte non indossano neanche il costume da bagno. Fortunatamente  sono molti i rimedi disponibili contro le macchie ascellari: si può ricorrere a rimedi costosi e invasivi come il laser oppure a semplici rimedi naturali che, nell’intimità della tua casa, ti permetteranno di attenuare questo fastidioso disturbo.

Macchie ascellari: 5 rimedi naturali per il tuo benessere e la tua bellezza

Anziché rivolgerti alla medicina estetica o alla chirurgia scegli la natura: anche se spesso non hai considerato questa soluzione, per contrastare gli inestetismi delle macchie ascellari è possibile ricorrere a 5 semplici rimedi naturali che ti consentiranno di attenuare questo problema e ti permetteranno di dare al tuo corpo tutta la libertà che merita. Ecco quali sono.

Cetriolo

I cetrioli sono ottimi se applicati a fette sugli occhi stanchi ma sono anche un ottimo rimedio per l’iperpigmentazione cutanea. Per utilizzare i cetrioli come sbiancanti, frullateli e filtrate il succo. Applicatelo sulle zone interessate da macchie scure e iperpigmentazione, lasciate agire per qualche minuto e risciacquate. Il cetriolo ha delle naturali proprietà sbiancanti.

Papaya

Molti detergenti per il corpo hanno come ingrediente principale l’estratto di papaya per le proprietà sbiancanti di questo frutto. Ricca dell’enzima della papaina, la papaya favorisce il rinnovamento cellulare; potete utilizzare la buccia della papaya per le vostre macchie ascellari, sfregandola delicatamente sotto le ascelle.

Yogurt

Lo yogurt è un’arma perfetta per combattere macchie delle ascelle e iperpigmentazione cutanea. È un alimento ricco di acido lattico, un tipo di alpha idrossiacido. Gli idrossiacidi sono un toccasana per la pelle poiché grazie alle loro caratteristiche agiscono come idratanti ed esfolianti. Le zone trattate con lo yogurt appaiono subito più luminose e morbide.

Zucchero

Il trattamento delle macchie ascellari e lo sbiancamento della relativa zona del corpo passa anche attraverso una buona esfoliazione. Uno scrub formato da zucchero e miele in parti uguali aiuta schiarire questa zona donando anche un gradevole profumo.

Patata

Oltre che un ottimo alimento, sempre presente nella vostra dieta, le patate sono anche un ottimo alleato per la cura della vostra bellezza. Questo vegetale aiuta anche a sbiancare la pelle: schiacciate delle patate lesse e applicatele sotto le ascelle; rimarrete sorpresi del loro effetto.

 

Queste informazioni sono solo consigli e non sostituiscono il parere del vostro medico.

Macchie ascellari e crema schiarente

Se stai cercando un trattamento pratico ed efficace per le tue macchie ascellari, puoi provare anche la crema schiarente Intimate White® che contiene ingredienti naturali: è sicuramente la soluzione migliore anche per un uso prolungato. La sua formula innovativa contenente principi attivi naturali, ti assicura uno sbiancamento della pelle sicuro ed efficace e può essere utilizzata anche per un lungo periodo.

Sei pronto a vedere la differenza in poche settimane?

Trattamento sbiancante
Affinché la crema Intimate White sia efficace, applicatela due volte al giorno con un leggero massaggio sulla macchie ascellari, avendo cura che la pelle sia pulita e asciutta.

Consigliamo di non esporre le zone trattate al sole dopo l’applicazione della crema per almeno 30 minuti.


Leave a Reply